STUDIO GRAFICO TECNICO

La qualità dello staff di grafici e creativi, all' inteno dell'azienda, garantisce quella delicata
fase in cui occorre convertire le idee del cliente nella corretta rappresentazione di marketing.
Dall' impostazione grafica all'imposizione flow drive, dalla 
prova colore alla realizzazione del prototipo, dalla conferma grafica al CTP.
Ogni azione viene analizzata e trattata secondo rigidi criteri di controllo grazie all'utilizzo di software dedicati.
Manteniamo anche un importante rapporto di collaborazione professionale con le più importanti 
Agenzie grafiche del territorio offrendo loro la consulenza tecnica necessaria a conseguire una perfetta simbiosi tra processo creativo e produttivo.

 

STAMPA OFF-SET

L'offset viene chiamata anche stampa indiretta: ciò significa che la stampa non avviene, come negli altri tipi di stampa di tipo diretto, trasferendo direttamente l'inchiostro dalla lastra (matrice) al supporto, ma avviene con l'inchiostro che viene riportato dalla lastra litografica al caucciù, e da questo alla carta.
Per via di tale passaggio questo tipo di stampa ha grandi vantaggi:
• l'estrema definizione e l'alta risoluzione data dal principio di repulsione acqua-olio
• il cilindro di caucciù permette di mantenere un'elevata qualità di stampa anche su supporti non perfettamente lisci rendendolo un sistema ideale per stampare ogni tipo di carta.

 

STAMPA SERIGRAFICA

E' una tecnica di stampa artistica su qualsiasi supporto o superficie mediante l'uso di un tessuto (tessuto di stampa e/o telaio), depositando l'inchiostro attraverso le aree libere del tessuto. 
La stampa ottenuta attraverso questo procedimento è sempre molto corposa, coprente e nitida, serve per ottenere particolari rilievi braille, colori opachi e vernici lucide di grande spessore, utilizzati per arricchire etichette di pregio per il settore vinicolo oleario e cosmetico.

 

STAMPA TIPOGRAFICA

Quella della stampa tipografica è la più nota e la più consolidata tra le Arti della Stampa.
Chiamata anche stampa diretta per via del contatto diretto tra il supporto di stampa e il clichè, 
questo tipo di stampa permette una grande flessibilità nel dosaggio degli inchiostri ed è usata principalmente
per etichette stampate su carte patinate, metallizzate e film plastici.

 

STAMPA A CALDO/RILIEVO

La Stampa a caldo è un sistema di stampa , nel quale il trasferimento dell'elemento di contrasto è ottenuto con l'effetto combinato di pressione e calore. L'elemento di contrasto termotrasferibile è interposto tra la forma da stampa e il supporto da stampa. La stampa a rilievo o a secco, si pratica con l'impressione di immagini incolori e sporgenti sulla superficie della carta. L'impressione si ottiene comprimendo il foglio tra un punzone a sbalzo e uno incavo: cliché e contromatrice.
I rilievi possono essere suddivisi in: Emboss e Deboss. Si tratta di Emboss quando rispetto al piano otteniamo un innalzamento; nel caso del Deboss, invece, rispetto al piano si ha uno sfondamento del materiale.

 

 

TAVOLO DI CONTROLLO

Al termine di ogni processo di stampa, ogni bobina viene sottoposta ad un rigoroso controllo, che ne garantisce la completezza a livello di quantità, 
fedeltà di colore e continuità cromatica

 

ALTRI PROCESSI

REPARTO INCISORIA

Tramite l'utilizzo di pantografi a controllo numerico realizziamo Incisioni e Fresature su materiali tipo Ottone - Alluminio - Legno - Plexyglass, dal punzone per le marcature a caldo o a secco alle Targhe Informative

 

REPARTO FUSTELLE